Gestione Commesse Avanzate:

ESTENSIONE DELLE FUNZIONALITA’ DI NAV PER UNA GESTIONE AVANZATA DELLE COMMESSE

Lavorare per Commesse non è facile: le imprese che operano con queste modalità hanno la necessità di tenere sempre in costante controllo una gran quantità di informazioni e documenti legate allo svolgimento di ogni singola Commessa nelle varie fasi di avanzamento.

 

PERCHÉ UN ADD-ON PER LA GESTIONE AVANZATA DELLE COMMESSE?

Le Commesse non sono tutte uguali e a seconda del settore nel quale opera l’azienda è necessario offrire una serie di funzionalità specifiche che completino la gestione base delle Commesse inclusa nel software ERP Microsoft Dynamics NAV.

 

Ecco di seguito le funzionalità inserite negli ADD-ON di Gestione delle Commesse Avanzate che proponiamo, per tre macro settori di impresa: Engineering, Professional Services, Manufacturing:

 

Engineering: gestione Commesse di Ingegneria per aziende di progettazione, impianti e macchinari:

  • Make to Order
  • Assemble to Order
  • Engineer to Order
  • Make to stock

 

PSA: gestione Commesse di Servizi/Professional Services per aziende di servizi e associazioni professionisti:

  • contratti
  • risorse
  • progetti e commesse
  • catalogo articoli
  • timesheet
  • autorizzazioni
  • nota spese
  • portale web

 

Manufacturing: gestione Commesse di Produzione

  • MRP
  • pianificazione di produzione
  • master plan con Gantt
  • piano della domanda
  • calcolo costo di prodotto
  • analisi varianze
  • sviluppo delle offerte e sue revisioni con caratteristica struttura multilivello liberamente configurabile
  • gestione allegati all’offerta con gestione di testi estesi della commessa per una completa descrizione del progetto
  • analisi economica e statistica delle offerte
  • trasformazione delle offerte in commesse
  • revisione costi offerta
  • sviluppo delle commesse e sue revisioni con caratteristica struttura multilivello liberamente configurabile
  • gestione di commesse principali e concatenate
  • generazione automatica di richieste d’acquisto o richieste d’offerta da lista fabbisogni di commessa
  • gestione allegati di commessa
  • piano di fatturazione
  • gestione provvigioni agenti o intermediari
  • revisione costi commessa
  • analisi economica e statistica delle commesse
  • analisi dello scostamento tra i budget di commessa e il consuntivo
  • gestione della distinta base e ciclo di commessa; a ogni riga di pianificazione si potrà associare una scheda tecnica del prodotto (distinta base) con struttura multilivello e descrivere il corrispondente ciclo produttivo
  • integrazione con la produzione per la generazione automatica degli ordini di produzione, RdO (richieste d’offerta) e/o RdA (richieste d’acquisto)
  • attribuzione automatica dei costi di produzione alla commessa collegata
  • gestione dell’organizzazione delle spedizioni di commessa con l’utilizzo di Packing List
  • gestione dell’organizzazione dei piani di montaggio direttamente collegati alla Packing List di spedizione.
addon NAV commesse - CONSEA

Gli ADD-ON di NAV

Microsoft Dynamics NAV si integra perfettamente con una serie di procedure software “Verticali” dette anche “ADD-ON”, sviluppate per risolvere brillantemente numerose problematiche di produttività, di adattamento alle peculiarità del mercato italiano e/o di adattamento a processi aziendali specifici per differenti tipologie di imprese.

Grazie alla combinazione del “cuore” della soluzione ERP di Microsoft Dynamics NAV più uno o più moduli di software aggiuntivi “ADD-ON”, i Clienti ottengono “Soluzioni Verticali Integrate” di grande valore e di straordinaria efficacia e conformità alle normative e consuetudini Italiane, a costi molto vantaggiosi.