GANTT VISUAL JOBS SCHEDULER (VJS):

SOLUZIONE PER LA RAPPRESENTAZIONE GRAFICA E INTERATTIVA DI COMMESSE E RISORSE

Lavorare per Commesse non è facile. Le imprese che operano con queste modalità hanno la necessità di tenere sempre in costante controllo i dati di Commessa, le macro attività in essa coinvolte, così come ogni singola linea di lavoro che vanno a comporre le macro attività e l’intera commessa. Ecco che, poter simulare in modo interattivo l’impatto di una modifica al piano di lavoro, intervenendo dinamicamente sulle righe di attività su uno schema riassuntivo GANTT graficamente ben organizzato, ci offre l’opportunità di avere simultaneamente tutto sotto controllo.

PERCHÉ UN ADD-ON PER LA PIANIFICAZIONE DELE COMMESSE?

  • Per ottimizzare l’utilizzo delle risorse in un colpo d’occhio e modificarne l’impiego con interventi molto semplici.
  • Per risparmiare costi con una migliore gestione delle risorse e un incrementi di precisione delle date di consegna promesse.
  • Per riconoscere al volo le connessioni tra attività e gli eventuali legami tra loro interdipendenti, in modo che possano essere spostate o riprogrammate in blocco.

Tramite l’ADD-ON di Microsoft Dynamics NAV “Visual Jobs Scheduler (VJS)” è quindi possibile aggiungere alle funzionalità di base del vostro ERP i vantaggi di una visualizzazione di un grafico GANTT, per ottenere una rappresentazione grafica ed interattiva delle Commesse e Risorse, potendo interagire in modo semplice e dinamico su ogni riga di lavoro, ottenendo una simulazione d’impatto istantanea.

GANTT gestione commesse - CONSEA

Grazie a VJS, è possibile impostare le risorse dedicate a nuovi lavori e/o attività, attribuire mansioni e linee di pianificazione alle risorse con semplici azioni del mouse direttamente sullo schema grafico, sia in senso orizzontale (cioè la modifica della data di inizio e di fine), sia verticalmente (cioè la modifica della ripartizione delle risorse). Allo stesso tempo, è possibile implementare e visualizzare le dipendenze di mansioni.

GANTT gestione commesse - CONSEA

VJS consente di gestire un nuovo progetto direttamente in Dynamics NAV essendo nativamente integrato nel “cuore” del vostro ERP, garantendo una perfetta cooperazione e trasparenza dei dati. Facendo doppio clic su un’attività sarà, per esempio, aperta la scheda con le corrispondenti linee di pianificazione del lavoro e con un ulteriore doppio click su una risorsa, si aprirà la scheda risorsa corrispondente.

VJS garantisce una simultaneità nei tempi di risposta sino a ieri inimmaginabile, garantendo risultati immediati a tutte le simulazioni che vorrete effettuare, verificandone l’impatto sull’ottimizzazione della pianificazione e delle risorse.

Infatti, Visual Jobs Scheduler non è solo un diagramma di GANTT interattivo; insieme con i lavori, le mansioni e le linee di pianificazione in termini di tempo e la loro ripartizione per singole risorse, mostra anche il rispettivo utilizzo delle stesse. Se il risultato dello spostamento dell’attività di lavoro va in sovraccarico, sarà dato un avvertimento ottico in modo da poter reagire immediatamente. Naturalmente, tutto questo in tempo reale.

GANTT gestione commesse - CONSEA
GANTT produzione - CONSEA

Gli ADD-ON di NAV

Microsoft Dynamics NAV si integra perfettamente con una serie di procedure software “Verticali” dette anche “ADD-ON”, sviluppate per risolvere brillantemente numerose problematiche di produttività, di adattamento alle peculiarità del mercato italiano e/o di adattamento a processi aziendali specifici per differenti tipologie di imprese.

Grazie alla combinazione del “cuore” della soluzione ERP di Microsoft Dynamics NAV più uno o più moduli di software aggiuntivi “ADD-ON”, i Clienti ottengono “Soluzioni Verticali Integrate” di grande valore e di straordinaria efficacia e conformità alle normative e consuetudini Italiane, a costi molto vantaggiosi.