GANTT VISUAL PRODUCTION SCHEDULER:

SOLUZIONE PER VISUALIZZARE E PIANIFICARE FLUSSI DI PRODUZIONE IN FORMATO GANTT

Le aziende che basano il loro successo sulla capacità produttiva hanno la necessità di una costante messa a punto dei flussi di lavoro. In molti casi infatti leadtime circolante può essere ridotto, consentendo una maggiore flessibilità della produzione, consegne più veloci e in definitiva una migliore redditività. Per questo è importante disporre di una visione d’insieme che permetta una continua messa a punto del flussi di lavoro in fabbrica integrata con tutti i processi gestionali dell’azienda.

Visual Production Scheduler (VPS) è un ADD-ON interattivo di Microsoft Dynamics NAV pensato per visualizzare la pianificazione e il flusso della produzione in formato GANTT, in grado di identificare e utilizzare al meglio le risorse. Oltreché, nel caso si verifichino interruzioni della produzione (e di questi tempi può capitare), con questo ADD-ON è possibile riprogrammare rapidamente e facilmente i vostri ordini di produzione.
Uno strumento interattivo progettato quindi per evitare colli di bottiglia e per rendere la vostra azienda più flessibile e competitiva.

PERCHÉ UN ADD-ON INTERATTIVO PER LA PIANIFICAZIONE DELLA PRODUZIONE CON VISUALIZZAZIONE GANTT?

  • Per pianificare attività più rapidamente e più facilmente.
  • Per visualizzare la produzione e la disponibilità delle risorse in tempo reale.
  • Per pianificare e predisporre, in modalità taglia e incolla, diagrammi di GANTT interattivi.
  • Per simulare modifiche e vedere in anteprima gli esiti dei cambiamenti.
  • Per pianificare i flussi di lavoro e monitorare costantemente gli esiti.
  • Per integrare la pianificazione della produzione con il sistema gestionale aziendale.
  • Per ottenere rapidamente risultati operativi.

L’ottimizzazione di tempi e risorse ottenibile grazie all’integrazione di un ADD-ON come VPS all’interno dell’ambiente di Microsoft Dynamics NAV non deriva tuttavia da automatizzazioni di questo delicato processo di pianificazione. Una pianificazione ottimale della produzione si ottiene mediante una costante interazione tra uomo e macchina.
VPS è stato infatti sviluppato al fine di facilitare e migliorare questa costante interazione, e non certo per sostituire la figura del “pianificatore” come intervento umano.
VPS è facile da imparare e non richiede conoscenze informatiche avanzate o esperienze particolari con l’ERP NAV, adattandosi ad aziende di diverse dimensioni.
Il software pertanto non richiede ulteriore formazione.

VPS Manufacturing Netronic - CONSEA

Add-in Gantt per la rappresentazione grafica ed interattiva degli Ordini di Produzione e Risorse

VPS MOSTRA I FLUSSI DELLA PRODUZIONE IN FORMA GRAFICA

Con VPS, rimanendo all’interno dell’ambiente di NAV, è possibile in ogni momento vedere come i singoli cambiamenti influenzano la produzione totale. Grazie agli strumenti di visualizzazione avanzati con VPS si ottiene una visione d’insieme che consente una regolazione costante della pianificazione, per ottimizzare i tempi e poter confermare date di consegna, rafforzando contemporaneamente la vostra competitività a lungo termine.

visual production scheduler netronic - CONSEA

Add-in Gantt per la rappresentazione grafica ed interattiva degli Ordini di Produzione e Risorse

ECCO I PRINCIPALI VANTAGGI OFFERTI DA VPS PER IL CLIENTI NAV DEL COMPARTO MANIFATTURIERO

1. Avere sempre sotto controllo a colpo d’occhio: ordini di produzione, date di scadenza, carichi di lavoro delle risorse e colli di bottiglia, tutti in unica pagina. Tutti i grafici sono interattivi, in modo da poter immediatamente intraprendere azioni correttive, con semplici clic del mouse.

2. Questa trasparenza produce agilità operativa: le potenzialità produttive sono ottimizzabili e utilizzate al meglio, cosicché gli impegni e le relative scadenze di consegna saranno più affidabili.

3. Operatività immediata: il personale non ha bisogno di una formazione specifica o complessa per un pieno utilizzo di Visual Production Scheduler, e non c’è nemmeno bisogno di investire in “qualità dei dati”.

4. VPS può iniziare immediatamente a fornire i suoi benefici subito dopo aver impostato il programma.

Visual Production Scheduler Netronic - Consea
Visual Production Scheduler Netronic - Consea

Supporto visuale con analisi di capacità

DRAG & DROP PLANNING OF PRODUCTION ORDERS

Intervenendo dinamicamente in modalità “drag and drop” sulle barre orizzontali, è possibile intervenire sui processi e visualizzare rapidamente come risultato la pianificazione per ore o anni, con diversi gradi di dettaglio.
La semplicità è la parola che meglio riassume VPS. Grazie ad una Guida d’uso che vi accompagna passo dopo passo, non c’è bisogno di interventi manuali e/o complicate operazioni aritmetiche da svolgere manualmente. Ad ogni modifica apportata VPS propone simultaneamente un quadro complessivo della pianificazione modificato e aggiornato.

VPS Netronic - Consea

Drag & Drop Planning

VPS Netronic - Consea
VPS Netronic - Consea

Disponibilità dei materiali

GANTT produzione - CONSEA

Gli ADD-ON di NAV

Microsoft Dynamics NAV si integra perfettamente con una serie di procedure software “Verticali” dette anche “ADD-ON”, sviluppate per risolvere brillantemente numerose problematiche di produttività, di adattamento alle peculiarità del mercato italiano e/o di adattamento a processi aziendali specifici per differenti tipologie di imprese.

Grazie alla combinazione del “cuore” della soluzione ERP di Microsoft Dynamics NAV più uno o più moduli di software aggiuntivi “ADD-ON”, i Clienti ottengono “Soluzioni Verticali Integrate” di grande valore e di straordinaria efficacia e conformità alle normative e consuetudini Italiane, a costi molto vantaggiosi.