I direttori amministrativi supervisionano i processi contabili dell’azienda, come l’elaborazione delle transazioni di contabilità generale, la verifica e l’approvazione di contabilità clienti, contabilità fornitori, buste paga e transazioni bancarie, la gestione dei periodi di chiusura mensili e annuali e l’analisi dei report di aging.

Svolgendo il triplice ruolo di supervisori, responsabili del controllo di gestione e analisti aziendali, i direttori amministrativi devono gestire un’ampia varietà di report standard e personalizzati per verificare e documentare i dati finanziari, oltre a raccogliere informazioni dettagliate per il management aziendale, i clienti e i revisori esterni.

Funzionalità Finance: Amministrazione, Contabilità e Cespiti

  • Gestione Budget con funzionalità di import/export dati da/verso Microsoft Excel
  • Log Modifiche
  • Consolidamenti
  • Gestione della contabilità generale
  • Registrazioni contabili di contabilità generale e banche (conti correnti, etc)
  • Gestione finanziaria multi dimensionale e flussi di cassa
  • Impostazione di una società
  • Incassi clienti e pagamenti fornitori, scadenziari
  • Solleciti clienti
  • Portafoglio effetti
  • Bonifici a fornitori (verso home banking)
  • Ritenuta d’acconto
  • Liquidazione mensile e contabilità Iva
  • Situazioni contabili
  • Procedura Intrastat
  • Gestione extracontabili
  • Controllo di gestione per centri di costo tramite Dimensioni
  • Report vari e invio documenti in email
  • Reporting finanziario e riclassificazioni di bilancio
  • Cruscotti con indicatori di prestazione (KPI)
  • Audit trail completo
  • Registrazioni Intercompany
  • Contabilità interaziendale e consolidamento dati finanziari per più filiali
  • Tolleranza
  • Utilizzo del Checklist Setup
  • Business Analytics
  • Tassonomie XBRL
  • Gestione Cespiti:
    • Informazioni sui cespiti
    • Impostazione dei cespiti
    • Schede cespiti
    • Registrazione di transazioni cespiti
    • Previsione e pianificazione dei cespiti
    • Manutenzione del cespite
    • Polizze assicurative
    • Report vari

Domande:

  •  I dipendenti impiegano troppo tempo a elaborare le transazioni finanziarie e a gestire manualmente i giornali di registrazione e i conti in contabilità generale?
  •  La vostra società impiega numerose risorse per tenere traccia manualmente delle operazioni delle affiliate o di diversi gruppi, stabilimenti o uffici in contabilità generale?
  • Nell’ambito della società vengono utilizzate più contabilità generali distinte o, ancora peggio, più architetture di sistema?
  •  Vi sono circostanze in cui non riuscite a prevedere il fabbisogno di cassa futuro?
  •  Impiegate troppo tempo per tenere traccia dello stato dei cespiti nella contabilità generale?
  •  Gestite più set di dati sui cespiti?
  •  Ricorrete ancora a processi manuali per tenere traccia degli ordini e degli ordini arretrati?
  •  Siete in grado di analizzare e classificare le transazioni finanziarie della vostra società su più di tre assi per ottenere scomposizioni dettagliate degli importi e dei dati?
  • Riuscite a estrapolare informazioni utili dall’insieme dei dati aziendali?
  • Potete esplorare i dati aziendali in base a ogni parametro e set di parametri desiderato?

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