Quando parliamo di sicurezza, noi di CONSEA, intendiamo la sicurezza della tua infrastruttura di rete, quindi Server, PC, Portatili e dispositivi mobili del tuo team, soprattutto in questo momento!
Hai mai considerato il numero di telefoni, tablet e portatili utilizzati nella tua azienda? hai mai pensato di tenere traccia del modo in cui vengono gestiti e protetti e conoscere quali dati vengono spostati?
Finché si parla di Intranet, o rete interna, questi spostamenti non incidono; i problemi reali iniziano quando si esce improvvisamente dalla rete, magari in un paese non particolarmente interessato dalla natura limitata della nostra giurisdizione rispetto ai cyber-attacchi.
È importante ricordare inoltre non solo che i dati sono in continuo movimento e che si spostano tra i dispositivi, ma anche che tali dispositivi sono in movimento. I portatili sono facili da rubare, i tablet si perdono spesso e i telefoni vengono continuamente lasciati nei taxi, in aereo, nei parchi e nei centri visitatori.
Ovunque si perdano, comunque, le informazioni dell’azienda presenti sui dispositivi sono a rischio.
CONSEA, grazie al suo CSO (Chief Security Officer) ci offre delle indicazioni interessanti, puoi scaricarlo da qui: Microsoft-Dispositivi-sicuri
Di seguito un’interessante infografica:
Per domande o dubbi riguardo l’argomento, scrivici senza impegno, il nostro team potrà analizzare il tuo caso.