FrameEditor

FrameEditor è il software per l’impaginazione automatica, progettato per rendere automatico il processo di realizzazione di tutte le pubblicazioni tecniche dell’azienda (cataloghi, listini, schede commerciali, …).
Questo software nasce dal fatto che l’impaginazione “classica” impegna in modo pesante le risorse aziendali, snaturando spesso anche il ruolo dei grafici che vengono relegati a “copiare” e “incollare” manualmente i testi, i prezzi, le tabelle e le immagini con rischio di errori e con grande dispendio di tempo ed energie (e quindi con grande dispendio di denaro).

Non ultimo resta il fatto che l’impaginazione manuale implica di “lottare con il tempo” per arrivare a consegnare allo stampatore il materiale nei tempi prefissati e spesso ci si trova a dover posticipare l’uscita delle pubblicazioni a causa di errori o per mancanza dei controlli adeguati.

Con FrameEditor si passa ad una gestione intelligente e snella di tutto il processo. Una volta decisa la grafica ci si può finalmente dedicare solo ai contenuti e sarà il sistema che si accollerà l’onere di impaginare i dati (che vengono letti in automatico da database). Ora il grafico può finalmente dedicarsi al suo lavoro, cambiando se lo desidera, anche all’ultimo momento la grafica della pubblicazione (oppure i contenuti) con la sicurezza che non esistono errori di “trascrizione” dal database all’impaginato.

I principali vantaggi dell’impaginazione automatica con FrameEditor:  

  • Riduzione dei tempi di realizzazione
  • Abbattimento dei costi di stampa
  • Garanzia dei contenuti ad “errore zero”
  • Modifiche fino a poco prima della stampa

Impaginazione con FrameEditor

Con FrameEditor l’Impaginazione Automatica si ottiene attraverso poche semplici fasi: scopriamole insieme

Workflow

Scopriamo insieme il Diagramma di flusso per la gestione dei contenuti informativi nelle applicazioni di Document Management Document Management

soluzioni software - consea

… impaginazione automatica significa affidare a una fonte dati strutturata e a una applicazione software, il compito di collocare i contenuti (testi, immagini, tabelle, …) all’interno dei layout di cataloghi, listini, depliant, manuali, schede tecniche …