In commercio ci sono diverse soluzioni per videoconferenza, prezzi e prodotti diversi adatti per ogni esigenza, ma bisogna fare attenzione.
Ci sono prodotti che nascono monomarca, prodotti verticali che ti obbligano ad utilizzare una certa applicazione e basta, poi ci sono soluzioni di videoconferenza “APERTI” che grazie al loro sistema ti permetto di utilizzare diverse applicazioni tipo: Skype, Microsoft Teams, WebEx Cisco, Zoom Meeting, Zoom Rooms, Hangout, Meeting.

Oltre a questo fattore dobbiamo stare attenti al discorso assistenza e manutenzione, che spesso costa più del prodotto acquistato.

Noi di CONSEA abbiamo fatto una scelta ponderata, sicura e molto chiara riguardo alla soluzione aziendale per videoconferenza o Unified Communication, come viene chiamata oggi, da proporre ai nostri clienti.

CONSEA vuole proporti una soluzione professionale “APERTA”, aggiornabile ad un prezzo davvero competitivo, per entrare in questo mondo.

Sistema videoconferenza, endpoint HD9 pro con webcam integrata - TVPRO ITALIA

Videoconferenza: lavoro di squadra

Promuovere il lavoro di squadra in azienda non è sempre facile, ma riuscire a crearlo può davvero fare la differenza in termini di produttività.

Noi di CONSEA, abbiamo stilato una lista per cui nella tua azienda promuovere il lavoro di squadra è molto producente e profittabile.

1.Team sono più innovativi

Le grandi idee sono il punto di partenza per l’innovazione. Gli strumenti collaborativi consentono ai membri del team di condividere più facilmente le idee, e quindi anche l’innovazione avviene quando vengono utilizzati.

2. La trasparenza aumenta in tutta l’organizzazione

Adottando gli strumenti collaborativi, la trasparenza sarà naturale. Queste soluzioni assicurano che tutti siano consapevoli di ciò di cui sono responsabili. Inoltre, nel momento in cui i team utilizzano questi dispositivi per collaborare con altri team esterni, possono davvero  fermare le comunicazioni errate, identificare le aree di conflitto e i problemi possono essere fermati prima che diventino davvero un problema.

3. Una migliore comunicazione diventa la norma

Un team che lavora duramente su un progetto importante e complesso non potrà usare l’e-mail come strumento di comunicazione. Il tuo team ha bisogno di qualcosa che incoraggi il dialogo e l’e-mail non va bene, in questo caso gli strumenti collaborativi possono aggiungere un valore reale. Inoltre la scelta di una buona applicazione collaborativa permette ai partecipanti di condividere immagini, documenti, link e altri elementi per rendere la comunicazione ancora più chiara.

4. Aiutare a riunire i team se in posti diversi

A volte, i migliori talenti non si trovano nella stessa stanza, spesso sono talenti provenienti da tutto il mondo. Gli strumenti collaborativi possono essere utilizzati per colmare questa distanza e permettere ai team di lavorare insieme, come se fossero nello stesso ufficio.

5. Aiutare i team leader a identificare i punti di forza e le debolezze tra i membri del team.

L’utilizzo di questi strumenti di collaborazione sono una grande fonte di informazioni per un project manager, team leader e dirigenti. Grazie alle informazioni che vengono raccolte durate il processo collaborativo, si possono avere grandi intuizioni su tutto il team.

6. Facilitare la creazione di una base di conoscenze online

Questi strumenti possono diventare un punto centrale di comunicazione e collaborazione, diventano un archivio centralizzato di documentazione e informazioni relative ad un progetto.

Per concludere

Gli strumenti collaborativi possono aiutare i team a lavorare insieme, possono migliorare la comunicazione, confermare che le informazioni siano corrette e assicurare che tutti coloro che sono coinvolti in un progetto portino il loro contributo.

Sistema videoconferenza, endpoint HD9 pro con webcam integrata - TVPRO ITALIA

Perchè la tua azienda dovrebbe usare la videoconferenza?

“La videoconferenza è un vero e proprio cambio di gioco – e dovrebbe essere l’impostazione predefinita”.

Una volta che il video parte durante una chiamata, “l’intera sensazione e l’etichetta della riunione cambia”. I partecipanti possono vedere ed essere visti, ogni senso di distanza viene rimosso, la videoconferenza è come essere lì, ed è più efficiente.

La videoconferenza consente una comunicazione e un apprendimento superiori.

Riportiamo che Forbes Insights, ha condotto un sondaggio globale del luglio 2017 su oltre 300 dirigenti. Questa ricerca mostra che il 62% dei dirigenti concorda sul fatto che, rispetto all’ audioconferenza, la videoconferenza migliora significativamente la qualità della comunicazione, e conferma che il 50% degli intervistati ritiene che le videoconferenze migliori anche il grado di comprensione.

L’interazione faccia a faccia “è generalmente più efficace”. Utilizzando le moderne videoconferenze è la cosa più simile a lavorare insieme di persona.

Con la videoconferenza, “non c’è mai un senso di distanza”.

Sistema videoconferenza, endpoint HD9 pro con webcam integrata - TVPRO ITALIA

CONSEA, come dicevamo, propone una soluzione interessante di videoconferenza con un rapporto qualità prezzo ottimo. Un sistema semi-professionale aperto e basato su sistema operativo Windows10.

 

huddle room, sala riunioni con sistema videoconferenza TVPRO


Il dispositivo di cui parliamo è il modello HD9 Pro è un endpoint di videoconferenza di livello aziendale progettato per conferenze di piccole e medie dimensioni, economico e semplice da utilizzare. Fornisce un modo efficiente per le imprese di implementare nuovi strumenti di comunicazione e migliorare notevolmente l’efficienza della collaborazione.

HD9 Pro integra videocamera, codec, altoparlante e microfoni in un unico dispositivo per fornire agli utenti un’esperienza di comunicazione senza precedenti.

È costruito con un sensore di immagine ultra-HD 4K e un ampio campo visivo a 108°, oltre all’avanzata tecnologia delle telecamere ePTZ, che consente di presentare in modo chiaro a tutti i presenti in sala.

 

huddle room, sala riunioni con sistema videoconferenza TVPRO

 

L’ HD9 Pro si integra con il sistema operativo Windows10 Pro ed è compatibile con qualsiasi “ufficio” basato su Windows e con qualsiasi software di collaborazione o servizi cloud come Skype for Business, Microsoft Teams, Zoom, Zoom Rooms, WebEx, ecc.

L’offerta di CONSEA si arricchisce con sistemi e soluzioni per ogni esigenza aziendale, soluzioni con sistema operativo Android sempre con webcam integrata.

sistema hd8 android webcam 4k fissa

Dispositivo HD8 con webcam fissa 4K a 90°, sistema operativo Android si collega alla TV via cavo HDMI, dual WiFi e porta Ethernet. Per approfondire puoi visitare il sito del nostro partner 

sistema hdz3 android webcam ePTZ

Dispositivo HDZ3 con webcam mobile 1080HD a 75°, sistema operativo Android si collega alla TV via cavo HDMI, dual WiFi e porta Gigabit Ethernet. Possibilità di collegare 2 monitor. Per maggiori dettagli visita il sito del nostro partner

sistema hd9 android webcam ePTZ

Dispositivo HD9 con webcam mobile 4K a 90°, sistema operativo Android si collega alla TV via cavo HDMI, dual WiFi e porta Gigabit Ethernet. Possibilità di collegare 2 monitor. Maggiori dettagli sul sito del nostro partner.

huddle room, sala riunioni con sistema videoconferenza TVPRO

Per approfondire o per una demo presso la tua azienda compila il form qui sotto sarai contattato da un nostro responsabile senza impegno.

Si, do il mio consenso alla ricezione di e-mail e telefonate al fine di essere informato su future iniziative marketing e commerciali di Consea Srl

CONSEA offre soluzioni a 360 gradi alla tua azienda con sistemi di videoconferenza adattabili per ogni ambiente.

Seguiamo il cliente in tutte le fasi del suo progetto.

Contattaci subito senza impegno, siamo a disposizione per trovare la tua migliore soluzione.

ALCUNE INSTALLAZIONI EFFETTUATE

responsabile sistemi videoconferenza - CONSEA